A Torino, e in Piemonte in generale, Studio3A-Valore S.p.A., la società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini, è impegnata da diversi anni e ha assistito e assiste centinaia di persone, seguendo anche casi balzati all’onore delle cronache, come l’omicidio di Maurizio Gugliotta e, più di recente, la strage della funivia del Mottarone per i familiari di una delle 14 vittime.

Un impegno che però ora vede un ulteriore salto di qualità con l’apertura di una nuova sede, in via Monginevro 99/b, in Borgo San Paolo, uno dei quartieri più popolosi della città della Mole: un investimento importante per migliorare ulteriormente il servizio reso e per offrire un punto di riferimento anche fisico a tutti i cittadini torinesi e piemontesi che abbiano bisogno di aiuto. La cerimonia di inaugurazione, a cui sono intervenute un centinaio di persone tra cui numerosi assistiti, si è tenuta nella serata di venerdì 27 agosto 2021.

Un prezioso servizio in più per il nostro territorio: qui l’assistenza legale viene vissuta come una missione non solo per il proprio interesse, ma per un bene più grande, che non sia solo per noi ma anche per gli altri” ha detto Fra Luca Volontè, francescano della chiesa di San Bernardino, che ha benedetto gli ambienti del nuovo ufficio: 130 metri quadrati con hall, reception, due uffici, un’ampia sala riunioni e locali di servizio.

“Mi ritengo fortunato, svolgo un’attività, quella di aiutare le persone contro i poteri forti e le ingiustizie, che rappresenta un grande dono della vita. Ma una delle maggiori soddisfazioni della mia esperienza di imprenditore, lunga ormai 25 anni, me la stanno dando i collaboratori che operano in tutta Italia e che sono diventati dei bravi professionisti, interpretando bene la visione e il sentimento che metto nel mio lavoro. Come Giancarlo, che con il suo impegno, la sua determinazione e la sua professionalità ha raggiunto l’obiettivo di aprire quest’ufficio” ha proseguito il Presidente di Studio3A-Valore S.p.A., dott. Ermes Trovò, alludendo all’Area Manager per il Piemonte, il dott. Giancarlo Bertolone, che sarà il responsabile del nuovo “point”.

Sei anni fa quando, ho iniziato questa bella avventura in Studio3A, mai avrei immaginato di riuscire ad aprire questa sede nella mia città, Torino – ha confessato un emozionato Bertolone, ringraziando tutti, dal Presidente, all’intera squadra di Studio3A, i colleghi delle altre regioni e della sede direzionale di Mestre-Venezia, “che lavorano tutti i giorni con serietà e professionalità”, e, non ultimi, “i nostri assistiti che in questi anni hanno riposto fiducia in me e nel nostro Studio”. “In quest’area si costruivano automobili ambite da tutti – ha concluso Bertolone, ricordando come negli anni Sessanta vi sorgesse la fabbrica della Lancia – Mi piace pensare che oggi apriamo le porte di questa casa di Studio3A cercando tutti i giorni di costruire e di dare un volto umano a quella che è la tutela dei diritti dei nostri assistiti, che sono e saranno sempre al centro della nostra attività”.

Il momento più toccante della cerimonia, chiusasi con il taglio del nastro, il brindisi e la visita dei locali, lo “ha regalato” proprio una dei tanti assistiti della società, una mamma torinese che tre anni fa ha perso una bimba di pochi mesi a causa di un oggi comprovato errore medico. “Ringrazio Giancarlo Bertolone e Studio3A perché si sono occupati di un dolore grande per dei genitori – ha detto commossa la signora, sostenuta dal marito –, riuscendo a fare luce su ciò che era successo. La nostra piccola non tornerà più, ma per lo meno abbiamo saputo la verità su quello che era accaduto e abbiamo ottenuto giustizia. Lo Studio ci ha aiutato ad affrontare questa battaglia in un momento difficilissimo per noi, assistendoci con tenacia, impegno, responsabilità e, la cosa che mi ha colpito di più, mettendoci molti sentimenti e soprattutto il cuore. Ha dato voce e un valore alla nostra sofferenza”.

Realizzata a immagine e somiglianza di tutte altre sedi dell’azienda diffuse nel territorio nazionale, la “casa” di Torino di Studio3A-Valore S.p.A. sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18: tel. 0110252044, mail torino@studio3a.net.