Hai bisogno di aiuto?
Skip to main content
HomeServiziIncendi

Come interveniamo in caso di incendio:


Gli incendi riguardano svariati tipi di immobili e di beni, possono determinare danni economici rilevanti, tanto più se il proprietario non è assicurato. Nei casi più gravi gli incendi possono causare anche irreparabili lesioni alle persone, se non la morte.

Come interveniamo in caso di incendio:

  • valutiamo le cause dell’incendio, doloso o colposo;
  • monitora gli accertamenti delle autorità;
  • quantifica i danni causati dall’incendio.

Il servizio che offriamo


Un servizio strategico perché riusciamo ad ottenere il Maggior Risarcimento in minor tempo. Studio3A è vicina a chi ha ingiustamente subito un grave danno in caso da incendio, ponendosi un duplice obiettivo:

  • Contribuire a soddisfare il bisogno di giustizia
  • Aiutare ad ottenere il giusto risarcimento

Il percorso da seguire con Studio3A

Siamo una squadra di avvocati, giuristi e periti selezionati per fornire un servizio qualificato e professionale in ogni fase del percorso.

1

Raccontaci il tuo caso:

Il nostro consulente personale acquisisce tutte le informazioni necessarie per comprendere il tuo caso ed è sempre a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande e chiarire tutti i tuoi dubbi.

4

Quantificazione del danno

Con la nostra perizia di parte illustriamo tutte le voci di danno richieste e il loro fondamento con riferimento al contratto assicurativo. Inviamo il materiale alla compagnia assicuratrice. Ti incontrerai con i nostri periti per una valutazione congiunta delle criticità e delle richieste risarcitorie da avanzare.

2

Sopralluogo e bonifica

Con l’ausilio di droni capaci di effettuare riprese e fotografie ad alta definizione verifichiamo tempestivamente l’entità del danno e predisponiamo i primi interventi di bonifica per evitare l’aggravamento dello stesso, rendendo abitabili i locali colpiti dal sinistro e bloccando le azioni corrosive nel caso di guasti a macchinari industriali.

5

Trattativa:

Richieste avanzate Le richieste riguardano anche il versamento di acconti o di provvisionali, quando per la complessità del caso possono essere necessarie diverse settimane e numerosi incontri per una approfondita analisi di tutte le circostanze del caso. Stato della trattativa Provvediamo ad informarti dell'esito degli incontri, esponendoti eventuali problematiche e le prospettive di liquidazione, condividendo con te il massimo risultato tecnicamente raggiungibile.

3

Raccolta della documentazione:

Ti illustriamo la documentazione necessaria, quella che ci devi fornire e quella che sarà nostra cura procurare mettendo a disposizione tutti i professionisti necessari per procedere alla corretta quantificazione del danno patito.

6

Definizione trattativa 100% pratiche chiuse con successo

All'esito della trattativa il nostro team ti illustrerà l'ipotesi transattiva raggiunta, in relazione a tutte le tipologie di danno esaminate, coinvolgendo anche i tecnici e i professionisti che hanno seguito il caso.

4

Quantificazione del danno

Con la nostra perizia di parte illustriamo tutte le voci di danno richieste e il loro fondamento con riferimento al contratto assicurativo. Inviamo il materiale alla compagnia assicuratrice. Ti incontrerai con i nostri periti per una valutazione congiunta delle criticità e delle richieste risarcitorie da avanzare.

7

Indennizzo totale dei costi ripristino del danno

Vi assistiamo sino all’avvenuta liquidazione dell’intero indennizzo riconosciuto dalla compagnia assicurativa o dalla controparte, anche in caso di liquidazioni suddivise in base allo stato di avanzamento lavori, fino al completamento del ripristino.

01 —

Esperienza

Indipendentemente dalle tue possibilità economiche, grazie alla nostra ventennale esperienza, potrai contare su specialisti di fama nazionale che valuteranno il tuo caso. Con noi il parere preventivo di fattibilità è GRATUITO.

02 —

Competenze

Il parere preventivo di fattibilità è sempre elaborato da un medico legale e da uno specialista. Qualora la valutazione dovesse risultare dubbia o ambigua, un secondo ed un terzo specialista saranno chiamati a fornire un ulteriore parere a conferma o a smentita del precedente.

03 —

Velocità

Accertato con i nostri specialisti che sei stato vittima di un errore medico, elaboreremo la corretta strategia sempre finalizzata ad ottenere il giusto risarcimento nel minor tempo possibile, evitando lunghi e gravosi contenziosi.

I tre punti chiave che garantiscono il buon esito della richiesta danni


Uno dei nostri

Riccardo Vizzi

Area Manager Veneto

Consulenti in tutta Italia pronti a rispondere a tutte le tue necessità

Raccontaci il tuo caso


*Clicca qui per consultare la Privacy Policy del sito www.studio3a.net
Skip to content