Hai bisogno di aiuto?
Skip to main content

Sono particolarmente pesanti – ancora più del solito – le sanzioni comminate dall’Ivass nel mese di ottobre. E’ quanto emerge dal bollettino mensile pubblicato dall’Istituto di Vigilanza il 30 novembre e che contiene i vari provvedimenti sanzionatori tra cui, in particolare, quelli indirizzati ai gruppi assicurativi per svariate violazioni, soprattutto nei risarcimenti.

L’organo di controllo ha notificato alle compagnie 95 ordinanze sanzionatorie per un ammontare di 650.953,33 euro, ma nel mese in questione c’è andato ancora più duro con broker e intermediari, oggetto di altri 38 provvedimenti per un totale di 687mila euro: in tutto, dunque, l’Ivass ha emanato sanzioni per 1.337.953,33 euro.

Come per settembre, al vertice dell’ingloriosa graduatoria si conferma la compagnia Axa, con 6 ordinanze per centomila euro tondi di multa: seguono Cattolica, con quattro sanzioni per 79mila 300 euro, e, a completare il podio, Groupama (9 provvedimenti sanzionatori per 54.753 euro), mentre la classifica per il numero di sanzioni è guidata dall’Uci, Ufficio Centrale Italiano, con 14.

Scritto da:

alt-placeholder

Dott. Nicola De Rossi

Vedi profilo →

Categoria:

Blog Senza categoria

Condividi

Affidati a
Studio3A

Nessun anticipo spese, pagamento solo a risarcimento avvenuto.

Contattaci

Articoli correlati


Skip to content