Anche per il mese di luglio 2016 UnipolSai sbaraglia tutti confermandosi leader assoluta nella “poco edificante” classifica delle compagnie più multate d’Itala.
Il 31 agosto l’Ivass, Istituto di Vigilanza, ha pubblicato il Bollettino mensile, relativo appunto al mese di luglio, con i vari provvedimenti tra cui, in particolare, le sanzioni comminate ai gruppi assicurativi per svariate violazioni, soprattutto nei risarcimenti.
Le ordinanze sanzionatorie a carico delle sole compagnie (nel computo non sono considerate quelle nei confronti degli intermediari) sono risultate 188, in sensibile aumento rispetto alle 165 del mese precedente, per un ammontare complessivo di un milione di euro: 150mila in più rispetto a giugno.
La compagnia più sanzionata, per un totale di 275.060 euro, è stata ancora una volta UnipolSai, prima anche per il numero di provvedimenti sanzionatori a carico, ben 60 (contro i 40 del mese precedente). A podio si piazzano anche Popolare Vita, in virtù di un’unica ma pesante sanzione da 105mila euro, e l’Ufficio Centrale Italiano, con quasi centomila euro da pagare in forza delle 26 ordinanze ricevute.
Scritto da:
Dott. Nicola De Rossi
Vedi profilo →
Categoria:
Blog Senza categoriaCondividi
Affidati aStudio3A
Nessun anticipo spese, pagamento solo a risarcimento avvenuto.
Articoli correlati