Hai bisogno di aiuto?
Skip to main content

“Caro Babbo Natale quest’anno siamo stati buoni, rispettosi, educati, corretti. Insomma, di più non potevamo fare. Ma come avrai visto, nessuno riesce ad esaudire i nostri desideri e le nostre richieste. Al contrario veniamo continuamente ignorati.

Eppure, quello che chiediamo sono piccole cose. Niente. Così non rimane che rivolgerci a Te. Il nostro desiderio più grande è riavere il nostro quartiere come prima. Quelli più piccoli sono: sistemare tutte le strisce pedonali e i cartelli. Installare uno specchio negli incroci pericolosi.

Asfaltare le strade che sono piene di buche, pulire le caditoie per evitare allagamenti, pulire il viale alberato, far rispettare i limiti di velocità, non fare rumore di notte perché le persone devono dormire, non fare polvere.

Vedi un po’ tu quello che puoi fare”.

 

La lettera a Babbo Natale del quartiere Porro di Genova

E’ la tanto semplice quanto toccante lettera a Babbo Natale dei residenti del quartiere Porro di Genova, una delle zone maggiormente colpite dal crollo del vicinissimo ponte Morandi. Molti abitanti sono stati sfollati e costretti ad abbandonare le loro case, quelli che sono rimasti devono vivere tra enormi disagi legati ai cantieri per la ricostruzione del viadotto e ad altri lavori di ripristino della viabilità.

In parecchi, proprio il 20 dicembre, sono stati costretti a depositare presso la cancelleria del giudice di pace una istanza ex art 322 del codice di procedura civile per ottenere un minimo di risarcimento dei gravi danni patiti, visto che a un anno e quattro mesi dal disastro la Società Autostrade non ha mai riscontrato le loro istanze.

Un pensiero per tutti
Con loro vogliamo ricordare anche tutte le vittime di quella tragedia e delle tante altre che si sono verificate negli ultimi mesi ed esprimere la vicinanza, nel giorno speciale per eccellenza dell’anno, a tutti coloro che nel 2019 hanno subito lutti, perdite, sono rimasti soli, hanno bisogno di sostegno e di risposte: che tutti i “Babbo Natale” del mondo possano ascoltare la loro voce.

Scritto da:

Dott. Nicola De Rossi

Vedi profilo →

Categoria:

Blog Senza categoria

Condividi

Affidati a
Studio3A

Nessun anticipo spese, pagamento solo a risarcimento avvenuto.

Contattaci

Articoli correlati


Skip to content