fbpx

Incidenti stradali

­

Articoli, normative, ultime notizie ed approfondimenti sui sinistri da circolazione stradale e sul risarcimento danni per i soggetti vittime di incidente.

Le ultime sentenze dei Tribunali di tutta Italia, i casi più importanti e le nuovi leggi in materia del codice delle strada e delle assicurazioni.

I consigli degli esperti su come comportarsi a seguito di un incidente stradale e gli iter da seguire per ottenere il giusto risarcimento per i danni fisici e patrimoniali subiti.

Eccessiva velocità e sorpasso troppo “stretto”: confermata la condanna del ciclista per lo scontro con il runner

Chi va in bicicletta deve rispettare le norme del codice della strada e del buon senso nei confronti di pedoni e runner.

Visualizza

Il detto “chi prima arriva meglio alloggia” non vale agli incroci

Nel caso di anticipo significativo all'incrocio del conducente privo di precedenza, questi può acquisirla rispetto all'altro.

Visualizza

Finalmente qualcosa si muove: Ania annuncia rimborsi per gli assicurati

Le compagnie metteranno in campo delle iniziative per restituire il beneficio derivante dal calo della frequenza dei sinistri.

Visualizza

Incidenti causati da animali, un fenomeno sempre più preoccupante

Continua ad aggravarsi il fenomeno dei sinistri stradali causati da animali, per lo più selvatici, che attraversano all’improvviso la strada.

Visualizza

La proroga del periodo di tolleranza per il rinnovo dell’assicurazione Rc-Auto vale anche per le “garanzie” accessorie? Ivass e Ania chiariscano

La proroga del periodo di tolleranza per il rinnovo dell’Rc-Auto vale anche per le garanzie accessorie? Ivass e Ania chiariscano.

Visualizza