Hai bisogno di aiuto?
Skip to main content

Nell’incontro con lo speaker Marco Ferraro di Radio Canale Italia, conduttore della trasmissione “Story Time“, l’Area Manager Veneto e consulente personale Riccardo Vizzi ha brevemente spiegato di cosa si occupa concretamente Studio 3A-Valore S.p.A., degli ambiti in cui si muove e della sua mission, che pone sempre al centro gli assistiti.

Cos’è Studio 3A?

Siamo una società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei danneggiati – spiega il responsabile dei point di Mestre, Dolo e San Donà di Piave – dove per danno si intende qualsiasi tipo di sinistro, dagli incidenti stradali, alla malasanità, agli infortuni sul lavoro e, ancor più in generale, siamo a disposizione per chiunque senta di esser stato vittima di un’ingiustizia“.

La vera forza di Studio 3A – come ben delineato nell’intervista – sta proprio nel team di consulenti personali, di cui fa parte lo stesso Riccardo Vizzi, che si occupano di avvicinare la famiglia e rendere semplice e alla portata tutto quel mondo oscuro fatto di tecnicismi e burocrazia, così frequente e contemporaneamente così distante dalla quotidianità. Per farlo, spiega l’Area manager “noi consulenti forniamo un’assistenza specifica e personalizzata sul singolo danno, poiché ogni pratica ha un iter a sé stante. Ciò che facciamo è proprio costruire la giusta misura di risarcimento, come dei “sarti”, andando ad interfacciarci al mondo assicurativo, il quale spesso, approfittando proprio della scarsa conoscenza tecnica dell’interlocutore, cerca di fare offerte al ribasso se non irrisorie; ecco che qui subentra Studio 3A, che fa da filtro tra le parti per costruire la migliore composizione risarcitoria“.

Per rendere possibile tutto questo, grazie al lavoro svolto dalla sede direzionale di Venezia, sono a disposizione tutti i professionisti del caso: periti, tecnici, avvocati, medici legali, liquidatori che si occupano – a seconda delle specifiche competenze – di trovare la giusta quadra per ogni pratica.

 

L’assistito sempre al centro

Per tutto il collettivo, alla base rimane sempre l’idea di rimuovere da qualsiasi incombenza iniziale l’assistito, specie per quanto riguarda il lato economico.Una situazione utilissima – prosegue Riccardo Vizzi – è che chi si rivolge a Studio3A non deve mai aprire il portafogli: la società si fa carico delle spese per qualsiasi necessità, dalla riparazione del veicolo, alle spese mediche, a quelle funerarie. Inoltre lavoriamo con obbligo di risultato, pertanto se non arriviamo al giusto risarcimento per la persona, di conseguenza non otteniamo l’onorario“.

In questo lavoro – conclude l’Area manager Veneto – ho incontrato moltissime situazioni purtroppo tragiche, ma il legame che si crea con le famiglie va oltre all’assistenza. Nascono delle vere e proprie amicizie, un qualcosa che veramente fa sentire utile e arricchisce come persona in primis, ed è ciò che personalmente mi fa svolgere questo lavoro con il sorriso, nonostante i danni gravi che seguiamo ogni giorno“.

Scritto da:

Dott. Andrea Biasiolo

Vedi profilo →

Categoria:

Varie

Condividi

Affidati a
Studio3A

Nessun anticipo spese, pagamento solo a risarcimento avvenuto.

Contattaci

Articoli correlati


Skip to content