Hai bisogno di aiuto?
Skip to main content

L’appuntamento è per venerdì 10 maggio, alle 20.30, intervengono amministratori, forze dell’ordine, familiari delle vittime e associazioni: attese centinaia di persone

Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata e leader a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini, si occupa da oltre venticinque anni di incidenti stradali, ha assistito e assiste centinaia di vittime della strada e i loro familiari e dunque sa bene quali terribili ferite e conseguenze, sul piano fisico, psicologico e morale, lasciano i sinistri a chi vi rimane coinvolto e, nei casi più tragici, a chi resta a piangere un proprio caro.

Per questo l’azienda presieduta dal dott. Ermes Trovò è da anni impegnata anche in attività di promozione della prevenzione e della sicurezza stradale, e tra le varie azioni al riguardo ha sposato l’apposito progetto europeoTraffic Deadline” patrocinato anche dalla Regione Veneto e che mira far riflettere, in particolare nelle scuole e nelle pubbliche amministrazioni, sui comportamenti al volante e sulla necessità di rispettare le regole del Codice della Strada.

Ed è appunto nell’ambito di questa iniziativa che Studio3A organizza e propone per venerdì 10 maggio 2024, dalle ore 20.30, al palazzetto dello sport “Fontebasso” di Noventa di Piave, una serata di sensibilizzazione sul tema rivolta a tutta la cittadinanza, giovani in primis, e sostenuta e patrocinata da Regione Veneto, Città Metropolitana, Comune di Noventa, Ulss 4 del Veneto Orientale e Pro Loco.

Interverranno, tra gli altri, il sindaco, dott. Claudio Marian, rappresentanti di tutte le forze dell’ordine tra cui la comandante della polizia locale di Noventa di Piave dott.ssa Samantha Boscolo, il General Manager di Studio3A e responsabile della sede di San Donà di Piave, dott. Riccardo Vizzi, il presidente dell’associazione Primissimo Soccorso dott. Fabio Vivian nonché i familiari di vittime della strada e i presidenti di associazioni del Sandonatese, del Veneziano in generale e del Trevigiano impegnate su questo fronte quali Alba e Pasav, Precedenza alla Sicurezza: porteranno il loro prezioso contributo con un video messaggio anche il dott. Giordano Biserni, presidente dell’Asaps, Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale, uno dei “padri” della legge sull’omicidio stradale, e l’ing.. Fabio Pugliese, fondatore dell’Organizzazione di volontariato calabrese “Basta Vittime sulla Strada Statale 106”.

Quando accadono queste tragedie i familiari delle vittime, oltre alla giustizia, chiedono, invocano sempre più sicurezza, tutti affermano che bisogna dire “basta”, che serve più prevenzione – spiega il dott. Riccardo Vizzi -: Studio3A intende fare qualcosa di concreto, dobbiamo passare dalle parole ai fatti, nella speranza che la risposta della cittadinanza sia notevole”.

Caso seguito da:

alt-placeholder

Dott. Riccardo Vizzi

Vedi profilo →

Scarica gli articoli

Categoria:

Varie

Condividi

Affidati a
Studio3A

Nessun anticipo spese, pagamento solo a risarcimento avvenuto.

Contattaci

Articoli correlati


Skip to content