Hai bisogno di aiuto?
Skip to main content

Come di consueto l’ultimo giorno del mese, il 30 settembre 2021, l’Ivass ha pubblicato il bollettino di vigilanza relativo al mese precedente, agosto 2021, con anche i provvedimenti sanzionatori a carico di imprese e intermediari.

 

Sanzioni per 135mila euro a carico delle compagnie, quasi metà in capo a UnipolSai

Per quanto riguarda le prime, l’organo di controllo ha comminato solo cinque sanzioni, anche se di un certo peso. La compagnia più multata è risultata UnipolSai (in foto, la sede centrale di Bologna), con due sanzioni entrambe da trentamila euro ciascuna; seguono l’impresa con sede a Zagabria, in Croazia, Hok Osiguranje D.D., con un provvedimento sanzionatorio da quarantamila euro, Groupama, con una sanzione da trentamila euro, e Unicredit, con una contravvenzione da cinquemila euro.

Sanzionati anche 12 intermediari

L’Ivass ha sanzionato anche 12 tra intermediari e broker, in cinque casi con la “censura”, in quattro con la “radiazione” e in tre con il semplice “richiamo”.

Tra i vari altri provvedimenti assunti nel mese di agosto 2021 dall’Istituto di Vigilanza, da segnalare anche l’autorizzazione alla fusione per incorporazione di ITAS Holding S.r.l. e ITAS Patrimonio S.p.A. in ITAS Istituto Trentino-Alto Adige per Assicurazioni società mutua di assicurazioni.

Scritto da:

alt-placeholder

Dott. Nicola De Rossi

Vedi profilo →

Categoria:

Blog Incidenti da Circolazione Stradale

Condividi

Affidati a
Studio3A

Nessun anticipo spese, pagamento solo a risarcimento avvenuto.

Contattaci

Articoli correlati


Skip to content