Hai bisogno di aiuto?
Skip to main content

Il Pm indaga per omicidio stradale l’automobilista che ha innescato la fatale carambola travolgendo anche la moto del 64enne di Salzano e ha disposto una perizia cinematica

La Procura di Venezia intende fare piena luce sul tragico incidente stradale costato la vita, il 29 aprile 2025, a Quarto d’Altino, sulla Statale 14 Triestina, a Giuseppe Busatto (in foto). Il Pubblico Ministero titolare del procedimento penale sul decesso del sessantaquattrenne di Salzano, il dott. Andrea Petroni, ha iscritto nel registro degli indagati per il reato di omicidio stradale D. C., 51 anni, di Cavallino Treporti, il conducente del Nissan Qashqai che poco prima delle 14, all’altezza del chilometro 16+300, nella zona di Portegrandi, nel tentativo, peraltro non riuscito, di evitare in extremis un tamponamento, avrebbe invaso la corsia opposta scontrandosi con un furgone e con un’altra auto e travolgendo la motocicletta Honda Vfr in sella alla quale sopraggiungeva, regolarmente sulla sua corsia di marcia, l’incolpevole ex agente di commercio in pensione, che non ha avuto scampo.

Inoltre, il Sostituto Procuratore ha subito disposto un accertamento tecnico irripetibile, una consulenza tecnica cinematica, per accertare bene la complessa dinamica, le cause e tutte le responsabilità del sinistro: l’incarico sarà conferito domani, giovedì 8 maggio 2025, alle ore 12, presso gli uffici della Procura lagunare, all’ingegner Mario Piacenti; alle operazioni peritali parteciperà quale consulente tecnico per la parte offesa anche il perito industriale Alberto Conte messo a disposizione da Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini a cui si sono affidati, per essere assistiti, fare chiarezza sui tragici fatti e ottenere giustizia, i familiari della vittima, attraverso il General manager dott. Riccardo Vizzi, e con la collaborazione dell’avv. Andrea Piccoli del foro di Treviso.

Busatto ha lasciato in un dolore immenso la moglie, due figli e l’amato nipote, oltre a un fratello e una sorella, e purtroppo non conoscerà mai il suo secondo nipotino la cui nascita è attesa a giorni.

Caso seguito da:

alt-placeholder

Dott. Riccardo Vizzi

Vedi profilo →

Scarica gli articoli

Categoria:

Incidenti da Circolazione Stradale

Condividi

Affidati a
Studio3A

Nessun anticipo spese, pagamento solo a risarcimento avvenuto.

Contattaci

Articoli correlati


Skip to content