Hai bisogno di aiuto?
Skip to main content

Il Pm di Padova, che indaga per omicidio stradale entrambi gli automobilisti coinvolti nel sinistro con la moto della vittima, ha disposto una consulenza tecnica cinematica

La Procura di Padova intende fare piena luce sul tragico incidente stradale costato la vita, lunedì 7 luglio 2025, alle 12.40, lungo la Strada dei Vivai (Sp 40), a Saonara, all’appena ventiseienne del posto Davide Bortoletto (in foto), i cui funerali si svolgeranno mercoledì 16 luglio, alle ore 10, nella chiesa parrocchiale di Tombelle di Vigonovo (Ve) e saranno partecipatissimi: la giovane vittima, stimato imprenditore florovivaista, era conosciuto e ben voluto da tutti e il suo terribile destino ha destato profonda commozione.

Il Pubblico Ministero patavino dott. Andrea Girlando, titolare del relativo procedimento penale per l’ipotesi di reato di omicidio stradale in concorso, ha iscritto nel registro degli indagati entrambi gli automobilisti coinvolti nel sinistro con la Honda Cb di Bortoletto, una trentasettenne di origini russe ma residente a Piove di Sacco, S. J., e G. U., 38 anni, pure lui piovese. Com’è tristemente noto, la vittima stava procedendo sulla Strada dei Vivai con la sua moto in direzione di Piove di Sacco quando, per cause che saranno oggetto dell’inchiesta della magistratura, si è scontrato con l’Audi A6 della trentasettenne di nazionalità russa che si sarebbe immessa sulla Provinciale da un’abitazione privata e, una volta sbalzato sull’asfalto nella corsia di sorpasso, ha avuto l’ulteriore sventura di essere travolto anche da una seconda auto che vi sopraggiungeva, la Mercedes 220 di G. U: per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare, troppo gravi i politraumi riportati nel doppio, tremendo impatto.

Il Sostituto Procuratore infatti non ha ritenuto necessario disporre l’autopsia sulla salma del giovane imprenditore, essendo evidente che il decesso è stato dovuto unicamente alle terribili conseguenze del sinistro, e giovedì ha rilasciato il nulla osta alla sepoltura dando così modo ai suoi congiunti di fissare la data dell’estremo saluto al loro caro: Bortoletto ha lasciato in un dolore immenso i genitori e una sorella i quali, per essere assistiti, fare chiarezza sui tragici fatti e ottenere giustizia, attraverso il General Manager dott. Riccardo Vizzi, si sono affidati a Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini, con la collaborazione dell’avvocato Massimo Pavan del foro di Venezia.

Il magistrato inquirente ha invece giudicato necessario, considerata anche la sua complessità, effettuare un accertamento tecnico non ripetibile finalizzato alla ricostruzione dell’esatta dinamica, delle cause e di tutte le responsabilità dell’incidente, individuando quale proprio consulente tecnico l’ingegner Luigi Cipriani: l’incarico sarà conferito giovedì 24 luglio, alle ore 8.45, presso gli uffici della Procura nel Tribunale di via Tommaseo. Alle operazioni peritali parteciperà anche, quale consulente tecnico per la parte offesa, l’ingegner Mario Piacenti messo a disposizione dei propri assistiti da Studio3A.

Caso seguito da:

alt-placeholder

Dott. Riccardo Vizzi

Vedi profilo →

Scarica gli articoli

Categoria:

Incidenti da Circolazione Stradale

Condividi

Affidati a
Studio3A

Nessun anticipo spese, pagamento solo a risarcimento avvenuto.

Contattaci

Articoli correlati


Skip to content