Indice
Il centauro ha perso la vita dopo essere caduto dalla sua Yamaha, urtata da un’auto in svolta: la Procura vuole fare piena chiarezza
La Procura della Repubblica di Vicenza, nella persona del Sostituto Procuratore dott.ssa Alessia Sgorlon, ha disposto l’autopsia sulla salma di Stefano Bartolomei, 49 anni, di Bassano del Grappa, al fine di fare completa chiarezza sulle cause del decesso, avvenuto in seguito al drammatico incidente stradale che si è verificato nella mattinata di venerdì 12 settembre lungo la statale SP111.
Il centauro percorreva la provinciale in direzione Bassano alla guida della sua moto Yamaha Tracer 900 GT, targata EL93128. All’uscita della rotatoria stava superando le auto ferme in coda, senza invadere la corsia opposta, quando un’autovettura, con una manovra improvvisa e azzardata, ha svoltato a sinistra per immettersi nella corsia di accesso al parcheggio della Pedemontana, urtando con lo specchietto il manubrio della moto e facendogli perdere il controllo. Nel movimento, lo specchietto della vettura ha urtato il manubrio della moto, facendo perdere il controllo al motociclista. Stefano è caduto nella corsia opposta, dove in quel momento sopraggiungeva una bisarca che lo ha travolto. Per l’uomo, purtroppo non c’è stato scampo: è deceduto praticamente sul colpo. Come da prassi in questi casi, la Procura ha aperto un procedimento penale a carico del conducente dell’autovettura, R.F., 58 anni, per l’ipotesi di reato di omicidio stradale.
Una tragedia che ha sconvolto familiari e amici, e che lascia una comunità intera sgomenta. Proprio per comprendere nel dettaglio la dinamica del sinistro e accertare tutte le eventuali responsabilità, la famiglia della vittima tramite l’Area Manager Alessio Rossato, si è affidata a Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini, che metterà a disposizione ogni strumento utile per fare piena luce sull’accaduto e garantire giustizia ai congiunti.
Studio3A, in affiancamento al proprio comparto tecnico interno di medicina legale, ha messo a disposizione per le operazioni peritali anche la dott.ssa Alessandra Rossi. L’esame autoptico si svolgerà domani, 18 settembre 2025, alle ore 9.30, presso gli Uffici della Procura Della Repubblica – Palazzo di Giustizia di Vicenza.
Caso seguito da:

Alessio Rossato
Vedi profilo →
Scarica gli articoli
Categoria:
Incidenti da Circolazione StradaleCondividi
Affidati aStudio3A
Nessun anticipo spese, pagamento solo a risarcimento avvenuto.
Articoli correlati