Indice
Un motociclista sardo, gravemente ferito in un incidente a Ghilarza, attende ancora la diaria prevista dalla propria polizza infortuni
Nonostante siano trascorsi più di tre anni dal grave incidente stradale in cui un giovane motociclista oristanese, allora ventitreenne, era rimasto gravemente ferito, POSTE continua a non corrispondere il risarcimento dovuto al proprio assicurato, creando una situazione di forte disagio per lui e per la sua famiglia.
Il sinistro era avvenuto nella mattinata del 1° marzo 2022 lungo la Strada di Chenale, nel tratto Ghilarza–Norbello, in un punto di curva cieca della carreggiata, dove si è verificato un violento scontro auto-moto. Il ragazzo, che stava percorrendo la strada in sella alla sua motocicletta, è stato soccorso in condizioni gravi e trasportato in elisoccorso all’Ospedale di Sassari, dove è stato ricoverato per una frattura del femore, tibia e perone sinistri. Dei rilievi si sono occupati i Carabinieri di Ghilarza, mentre il conducente dell’auto è stato indagato per gravi lesioni colpose stradali.
Nonostante la gravità del quadro clinico e la lunga degenza del giovane, Poste ha riconosciuto un’offerta di appena 1.150 euro, di cui 550 euro per la diaria da ricovero (11 giorni a 50 euro al giorno) e 600 euro per la diaria da convalescenza (12 giorni a 50 euro al giorno).
Peccato, però, che i ricoveri effettivi siano stati ben cinque, per un totale di quasi cento giorni di degenza ospedaliera: dal 1° marzo al 1° aprile 2022 (31 giorni); al 20 giugno al 13 agosto 2022 (54 giorni); dal 6 al 16 settembre 2022 (10 giorni); dal 21 al 23 febbraio 2023 (2 giorni) e dal 16 al 17 ottobre 2023 (1 giorno).
A questi vanno aggiunti i lunghi periodi di immobilizzazione con fissatore esterno, monoassiale prima e poi circolare, applicati tra l’inizio di marzo e la fine di giugno 2022, per i quali non è stata riconosciuta alcuna diaria da gesso, nonostante la documentazione medica parli chiaro.
La famiglia, per essere tutelata, si è rivolta a Studio3A-Valore S.p.A. tramite l’Area Manager per la Sardegna, dott. Michele Baldinu. Per la parte penale l’assistito è seguito dall’avv. Salvatore Usai del Foro di Cagliari, che ha depositato in Procura la nomina dell’ing. Paolo Marcialis, messo a disposizione da Studio3A, che a breve depositerà la propria perizia per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’incidente.
Nel frattempo, nonostante numerosi solleciti, anche a mezzo PEC, indirizzati alla liquidatrice e all’ufficio reclami di Poste, non è mai giunta alcuna risposta.
Se questo ingiustificato silenzio dovesse perdurare, Studio3A-Valore S.p.A. procederà per le vie legali per ottenere quanto dovuto all’assistito.
Caso seguito da:
Dott. Michele Baldinu
Vedi profilo →
Categoria:
Incidenti da Circolazione StradaleCondividi
Affidati aStudio3A
Nessun anticipo spese, pagamento solo a risarcimento avvenuto.
Articoli correlati