• 1997: nasce Studio3A nel veneziano, come società specializzata nell’infortunistica stradale.

  • 2001: vengono aperte le sedi di Mestre e San Dona’ di Piave; viene istituita la direzione commerciale per l’Italia. L’azienda è considerata fra le più qualificate del suo settore a livello regionale.
    Avviato un percorso di ampliamento della rete commerciale su tutto il territorio nazionale, con l’assunzione di consulenti a cui demandare la gestione dei rapporti con i clienti.

  • 2002: creato l’ufficio sinistri complessi, con una linea di gestione specifica, nel rispetto di rigidi protocolli operativi, sia in relazione alle tempistiche di liquidazione da parte delle compagnie di assicurazioni, sia in relazione alla gestione del cliente.
    Nasce la gestione informatizzata delle pratiche e viene creato un ufficio di Information Tecnology con personale dedicato.

  • 2008: la gestione di tutte le pratiche distribuite sul territorio nazionale ed estero viene centralizzata presso la sede direzionale veneziana. In questo modo l’operatività delle aree tecniche viene monitorata utilizzando modalità di lavoro uniformi.

  • 2009: viene istituito l’Ufficio Audit Fiduciari Legali, dato il forte aumento di legali fidelizzzati in tutto il Paese e all’estero

  • 2010: viene costituito L’ufficio Interno Di Direzione Di Consulenza Medica Centrale

  • 2012: viene costituito l’Ufficio Qualità Sinistri, deputato ad un’analisi preliminare della fattibilità delle posizioni gestite

  • 2013: l’ufficio consulenza medica centrale viene accorpato al nuovo Ufficio di Consulenze Centrali che da tale anno vede l’inserimento di altre due figure professionali direzionali: il perito e lo psicologo centrali.

  • 2014: viene inaugurata la nuova sede direzionale di Mestre e viene trasferita la sede direzionale presso Torre Eva, in via Maderna a Mestre, in una struttura in grado di riunire in spazi funzionali e moderni tutti i comparti operativi dell’azienda.
    Nello stesso anno viene inaugurata anche la collana “3A Edizioni”, che ha visto la pubblicazione di libri di carattere giuridico.

  • 2015: viene creata la linea dei “Servizi 3A” politica di espansione delle competenze aziendali, con l’appoggio e il supporto di tutta la rete commerciale dell’azienda, forte di una lunga esperienza di assistenza al cliente.
    (A conferma di una diffusione che ormai supera anche i confini nazionali, attraverso la gestione di diversi sinistri che vedono coinvolti italiani all’estero, sempre nel 2015 Studio 3A avvia una partnership con il noto studio legale newyorkese “Marc Albert” per avere una “base operativa” negli Stati Uniti.)

  • 2016: l’azienda si struttura con un organigramma: si distinguono così le seguenti aree: tecnica, amministrativa, relazioni esterne e tecnologica. Si assiste ad un incremento del 42% delle pratiche gestite.

  • 2017: avviene la trasformazione societaria in Valore SpA, cambiamento di natura giuridica che potenzia ma non altera la struttura aziendale. Vengono inaugurate le sedi di Treviso e Cagliari

  • 2018: Studio3A si qualifica sempre più come società di servizi alla persona
    oltre a confermare e anche a migliorare i risultati degli anni passati, è impegnato anche in casi sempre più impegnativi e rilevanti.
    Sono proseguiti anche gli investimenti e lo sviluppo tecnologico, per rendere sempre più efficace l’attività ed il rapporto con gli assistiti. Viene inaugurata la nuova sede di Dolo, particolarmente importante essendo il centro da dove Studio3A è partito.
    Si sviluppano iniziative in ambito sociale, culminate con la partnership con la società di basket in carrozzina Studio3A Millennium Basket.
    Proprio per sottolineare la sempre più frequente e importante partecipazione della società ad azioni e progetti di carattere sociale e solidale, nel dicembre del 2018 è nato il brand “3A Insieme”

  • 2019: viene inaugurata la sede di Udine

  • 2020: nasce la nuova Direzione Generale, in via Bruno Maderna 13, all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, attenta alla sostenibilità e accessibile anche per gli assistiti con difficoltà motorie. Viene aperta la Sede di Roma. Studio3A diventa main sponsor dei Black Lions, i campioni d’Italia di hockey in carrozzina.