Hai bisogno di aiuto?
Skip to main content
HomeServiziResponsabilità della Pubblica Amministrazione

Come ottenere un giusto risarcimento?


Per responsabilità della Pubblica Amministrazione si intende la responsabilità giuridica che ha la Pubblica Amministrazione italiana.
Questa si manifesta quando la P.A. commette danni o violazioni a privati o terzi, davanti alla legge italiana, in seguito ad una mancata osservazione dei propri diritti e doveri.
Il nostro ordinamento infatti attribuisce alla Pubblica Amministrazione precisi compiti e mansioni, fra i quali anche quello di provvedere e disporre affinché la cosa pubblica presenti requisiti di sicurezza, oltre che di rispetto della normativa vigente.

Molto spesso però questi doveri non vengono rispettati e i cittadini ne subiscono i danni.


I danni possono prescindere anche da responsabilità pubbliche determinate dalla responsabilità di un terzo, come per esempio danni cagionati da prodotti difettosi, danni subiti da crolli o cedimenti di fabbricati, danni causati da animali domestici. Un esempio di danni che si possono ricondurre ad un’omessa custodia o prevenzione a capo di un soggetto terzo. In questo caso, in termini di oneri ne è responsabile il proprietario o il gestore, e della cui condotta illecita potrebbe anche rispondere in termini di risarcimento, e qualora fosse assicurato, da una compagnia di assicurazione.

Studio3A è vicina a chi ha ingiustamente subito un grave danno ponendosi un duplice obiettivo:

  • contribuire a soddisfare il bisogno di giustizia
  • aiutare ad ottenere il giusto risarcimento

01 —

Esperienza

Indipendentemente dalle tue possibilità economiche, grazie alla nostra ventennale esperienza, potrai contare su specialisti di fama nazionale che valuteranno il tuo caso. Con noi il parere preventivo di fattibilità è GRATUITO.

02 —

Competenze

Il parere preventivo di fattibilità è sempre elaborato da un medico legale e da uno specialista. Qualora la valutazione dovesse risultare dubbia o ambigua, un secondo ed un terzo specialista saranno chiamati a fornire un ulteriore parere a conferma o a smentita del precedente.

03 —

Velocità

Accertato con i nostri specialisti che sei stato vittima di un errore medico, elaboreremo la corretta strategia sempre finalizzata ad ottenere il giusto risarcimento nel minor tempo possibile, evitando lunghi e gravosi contenziosi.

I tre punti chiave che garantiscono il buon esito della richiesta danni


Uno dei nostri

Riccardo Vizzi

Area Manager Veneto

Consulenti in tutta Italia pronti a rispondere a tutte le tue necessità

Raccontaci il tuo caso


*Clicca qui per consultare la Privacy Policy del sito www.studio3a.net
Skip to content