Articolo Pubblicato il 2 agosto, 2019.

Importante investimento della società leader nel campo del risarcimento danni per offrire un punto di riferimento anche “fisico” ai tanti assistiti della regione

In un’epoca di realtà “virtuali”, di social, di uffici e sportelli che chiudono, Studio 3A, invece, ci “mette la faccia”, crede ancora nei rapporti umani più autentici, nel confronto diretto tra le persone, e apre “casa” anche a Udine. Venerdì 2 agosto 2019, alle ore 19.00, sarà inaugurata la nuova sede che la società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini ha fortemente voluto nel cuore del Friuli Venezia Giulia.

L’iniziativa s’inserisce in un piano di diffusione e di sviluppo aziendale di Valore, la società per azioni di cui Studio 3A è il principale brand, che prevede l’apertura di una ventina di uffici territoriali in tutta Italia ad ulteriore supporto della fitta rete di consulenti personali e fiduciari già capillarizzata in tutto il Paese. Il nuovo “point”, peraltro, è situato in pieno centro cittadino, in viale Ungheria 115, a due passi dalla stazione dei treni: uno spazio di un centinaio di metri quadrati realizzato a immagine e somiglianza di tutte le altre sedi dell’azienda e che comprende la segreteria per l’accoglienza degli assistiti, un ampio ufficio, la sala riunioni, il magazzino e i servizi.

L’importante investimento è dettato dalla necessità di coordinare, pianificare e organizzare ancora meglio nel territorio l’attività, che già si caratterizza per una modalità tecnologica innovativa grazie all’utilizzo di un sistema operativo creato ad hoc dall’azienda che consente ai danneggiati di comunicare velocemente e praticamente in tempo reale con i professionisti. L’obiettivo finale di Studio 3A è dunque quello di qualificare ulteriormente il servizio e di mettere a disposizione un punto di riferimento anche fisico ai propri assistiti e a tutti quei cittadini che avessero bisogno di far valere i propri diritti, in una regione dove la S.p.A. presieduta dal dott. Ermes Trovò è attivamente presente già da cinque anni, grazie al lavoro dell’Area manager Armando Zamparo, che sarà anche il responsabile della nuova sede.

Al taglio del nostro, infatti, oltre ai tanti professionisti della zona che collaborano con l’azienda, parteciperanno anche diversi assistiti friulani che nel corso degli anni si sono affidati a Studio 3A come Donatella De Bernardi, la mamma-coraggio di Alessandra Clama, la giovane di Cervignano vittima di in un terribile incidente nel 2010 sulla Strada Regionale 352 ad Aquileia mentre andava al lavoro e rimasta in stato vegetativo con minima coscienza. Studio 3A ha seguito l’iter risarcitorio del sinistro ma ha anche sostenuto l’Associazione Alessandra fondata dalla mamma che, tra le innumerevoli iniziative promosse a favore dei pazienti con gravi cerebrolesioni e dei loro familiari, ha acquistato e mette loro a disposizione gratuitamente un appartamento proprio a Udine, in via Gervasutta, vicino all’omonimo istituto di medicina fisica e ribilitartiva, la struttura ospedaliera di riferimento regionale per il trattamento dei pazienti portatori di menomazioni neuromotorie.

Alla cerimonia, che si concluderà con un brindisi e un buffet, interverrà anche, per il Comune di Udine, il consigliere comunale con delega al Commercio, Antonio Falcone. La nuova sede sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19: telefono 04321451050, mail udine@studio3a.net.