Articolo Pubblicato il 15 novembre, 2019.

Dopo lo sfortunato ma confortante debutto interno con Giulianova, i patavini sabato alle 18 rendono visita alla formazione lombarda, già affrontata due volte in un mese

Dopo lo sfortunato ma confortante esordio in serie A di sabato scorso contro Giulianova, con la squadra rimasta in partita fino all’ultimo e uscita sconfitta solo di misura (60-66) con i i più esperti abruzzesi, giunti terzi nell’ultima stagione, sabato 16 novembre 2019 la neopromossa Studio3A Millennium Basket torna sul parquet per la seconda giornata del massimo campionato italiano di pallacanestro in carrozzina.

I ragazzi di Marco Nardo, a caccia del primo successo, sono attesi dalla trasferta in casa della Special Bergamo Sport Montello Spa, che pure ha perduto la gara inaugurale con i campioni d’Italia della S. Stefano Avis: palla a due alle 18, al palazzetto ItalCementi, in via dello Statuto.

Si annuncia un match equilibratissimo con i patavini che quindi possono giocarsi tutte le loro carte. Nel precampionato, infatti, i due quintetti si sono affrontati ben due volte, con un bilancio perfettamente alla pari: vittoria della Studio3A al palasport amico di Piombino Dese il 6 ottobre nella finale del Memorial Boraso per 64 a 60; affermazione per i bergamaschi il 3 novembre nella finale del torneo Kcs “Città dei Mille”, a Bergamo, per 66 a 61.
Rispetto alla prima sfida, che ha già visto il buon esordio dei nuovi arrivi Boughania e Raourahi,  inoltre, il coach recupererà capitan Foffano e Scandolaro e avrà quindi tutta quanta la rosa a disposizione.