Articolo Pubblicato il 6 febbraio, 2019.

ASD PADOVA MILLENNIUM BASKET STUDIO 3A – WHEELCHAIR BASKETBALL VICENZA 72-32

(Parziali 17-8, 12-9, 18-10, 25-5)

ASD PADOVA MILLENNIUM STUDIO 3A: Casagrande (18), Pellegrini (12), Bargo (11), Foffano (10), Bernardis (9), Cherubini (6), Scandolaro (4), Gamri (2).
All. Nardo

PIOMBINO DESE – Otto su otto. Continua la marcia inarrestabile del Padova Millennium Basket Studio 3A che sabato, al palasport amico di Piombino Dese, si è “sbarazzato” anche di Vicenza inanellando l’ottava vittoria stagionale consecutiva e avvicinandosi ulteriormente alle final four per la promozione in serie A. Un match mai in discussione in cui la capolista incontrastata del girone B di serie B ha fatto valere fin da subito la maggiore tecnica ed esperienza rispetto agli avversari, scavando un gap sempre più marcato che alla fine ha raggiunto i 40 punti.

Mattatore della sfida il pivot Casagrande, con 18 punti: in doppia cifra anche Pellegrini, Bargo e Foffano. Bene anche i due ragazzi della squadra giovanile delle Iene, Scandolaro e Gamri. Prossimo impegno per gli uomini di coach Nardo, sabato 9 febbraio, alle 17.30, in trasferta, contro l’Albatros Trento. Ma il vero “capolavoro” del weekend, in casa Millennium Studio 3A, lo hanno realizzato i ragazzi delle giovanili delle Iene, che domenica, sempre al palazzetto di Piombino Dese, hanno infilato – pure loro – la terza vittoria su tre nel campionato nazionale e anche la più preziosa, aggiudicandosi la sfida al vertice contro la Briantea 84 Cantù al termine di una sfida al cardiopalmo giocata punto su punto e in bilico fino alla sirena. E balzando solitari in vetta al loro girone. Anche per la squadra di coach Da Villa, che domenica alle 15 affronterà in trasferta i Delfini 2001 Vicenza a Montecchio Maggiore, le final four scudetto sono ormai a un passo.

 

CAMPIONATO NAZIONALE GIOVANILE

TERZA GIORNATA DI ANDATA

LE IENE – BRIANTEA 84 CANTU’ 39-37

(Parziali 8-6, 6-9, 14-10, 11-12)

IENE: Lentini (9), Scandolaro (8), Gamri A. (8), Gamri S. (6), Leita (6), Sorato (2).
All. Da Villa

Si allegano alcune foto dei due match.

Articoli Online

 

Padovaoggi.it

Gazzetta.it

Mattinopadova.it