//Area Medico-Legale
Service Icon

Area Medico-Legale

­

Consulenza Medico Legale

Analisi della compatibilità tra il danno biologico subito e l’evento,  e quantificazione della sua entità.

La professionalità del medico legale è un aspetto fondamentale nel raggiungimento di una coerente e adeguata valutazione delle lesioni e la sua dovuta attitudine a comprendere, sia sotto il profilo scientifico sia sotto il profilo umano, le differenze specifiche di ogni singolo danneggiato è il presupposto per ottenere una giusta liquidazione.

Consulenza Medico Specialistica

Sinergia fra il medico legale e gli specialisti in casi particolarmente complessi.

Trattasi di un importante step nell’iter di quantificazione del danno, che consente di avere a disposizione la competenza di medici specialisti in ogni disciplina dell’anatomia umana, sempre coordinati dal medico legale titolare dell’incarico per la valutazione complessiva.

Valutazione Psicologica e Psichiatrica

Esame della sussistenza di conseguenze biologico-psichiche per il danneggiato e i suoi famigliari.

Le lesioni, ovvero gravi sofferenze, talvolta determinano effetti anche sotto il profilo di patologie di ordine psicologico e psichiatrico: risulta pertanto fondamentale avvalersi di esperti in tale materia che consentano di valorizzare anche questa fattispecie, ormai da tempo riconosciuta quale manifestazione di danno biologico.

"Muore per dimagrire 50 kg: 25 indagati - TGcom24 - 09/11/2017
Leggi
Pietro
Lavoravo con mio padre in fabbrica, è precipitato in una vasca non protetta uscendo per sempre dalla mia vita. Studio 3A ha compreso cosa sto vivendo.
Leggi
Diritto e tutela n.19
Leggi