//Area Medico-Legale
Service Icon

Area Medico-Legale

­

Consulenza Medico Legale

Analisi della compatibilità tra il danno biologico subito e l’evento,  e quantificazione della sua entità.

La professionalità del medico legale è un aspetto fondamentale nel raggiungimento di una coerente e adeguata valutazione delle lesioni e la sua dovuta attitudine a comprendere, sia sotto il profilo scientifico sia sotto il profilo umano, le differenze specifiche di ogni singolo danneggiato è il presupposto per ottenere una giusta liquidazione.

Consulenza Medico Specialistica

Sinergia fra il medico legale e gli specialisti in casi particolarmente complessi.

Trattasi di un importante step nell’iter di quantificazione del danno, che consente di avere a disposizione la competenza di medici specialisti in ogni disciplina dell’anatomia umana, sempre coordinati dal medico legale titolare dell’incarico per la valutazione complessiva.

Valutazione Psicologica e Psichiatrica

Esame della sussistenza di conseguenze biologico-psichiche per il danneggiato e i suoi famigliari.

Le lesioni, ovvero gravi sofferenze, talvolta determinano effetti anche sotto il profilo di patologie di ordine psicologico e psichiatrico: risulta pertanto fondamentale avvalersi di esperti in tale materia che consentano di valorizzare anche questa fattispecie, ormai da tempo riconosciuta quale manifestazione di danno biologico.

Sospetto caso di legionella all'ospedale di Ferrara - Tgr Emilia Romagna - 31/05/17
Leggi
Pietro
Lavoravo con mio padre in fabbrica, è precipitato in una vasca non protetta uscendo per sempre dalla mia vita. Studio 3A ha compreso cosa sto vivendo.
Leggi
Diritto e tutela n.18
Leggi