//Area Tecnica
Service Icon

Area Tecnica

­

Consulenza Tecnico Peritale

Valutazione dell’entità dei danni materiali ed esame delle compatibilità.

Il danni riscontrati sui beni mobili ed immobili a seguito di sinistri di varia natura necessitano di una capacità professionale nel saperli mettere in rapporto con il fatto illecito, oltre che di conoscenze in merito al loro valore economico, sia per quel che riguarda i materiali, sia per la manodopera necessaria al ripristino.
Pertanto, disporre di una corretta e coerente valutazione dei danni materiali stessi è imprescindibile dal raggiungimento di un’equa liquidazione, garanzia che soltanto professionisti preparati possono fornire.

Ricostruzioni Dinamiche

Analisi postuma, tramite sopralluoghi e studio del fascicolo, delle più probabili modalità di accadimento di un evento accidentale sotto il profilo della dinamica reale e delle relative responsabilità.

Lo svilupparsi di un evento, sia sotto il profilo temporale che fisico-materiale, spesso può comportare difficoltà nel comprendere le reali dinamiche del suo svolgersi. In questi casi è inevitabile doversi avvalere di ingegneri, fisici e ricostruttori tecnici, che siano in grado di leggere i dati che emergono dai documenti e che sappiano analizzare il luogo di accadimento di un fatto, in quanto soltanto le proiezioni e le ipotesi più probabili e più credibili su come il fatto stesso si sia svolto consentono di stabilire le attribuzioni delle diverse responsabilità dei soggetti coinvolti e, di conseguenza, di rapportare a queste la corretta liquidazione del danno subito.

Analisi Tecnico Scientifiche

Esame dei contenuti di  materiali e sostanze, in relazione alle cause del sinistro e alla genesi del danno.

La chimica, la biologia e moltissime discipline scientifiche sono spesso comunemente percepite come scienze teoriche e difficilmente si conoscono le ripercussioni nel concreto del loro patrimonio di conoscenze. In realtà, a fronte dell’accadimento di certi sinistri, proprio queste scienze consentono di individuare la presenza di sostanze e materiali che possono essere la causa stessa de danno subito.

"Muore per dimagrire 50 kg: 25 indagati - TGcom24 - 09/11/2017
Leggi
Pietro
Lavoravo con mio padre in fabbrica, è precipitato in una vasca non protetta uscendo per sempre dalla mia vita. Studio 3A ha compreso cosa sto vivendo.
Leggi
Diritto e tutela n.19
Leggi