//Area Legale
Service Icon

Area Legale

­

Consulenza Civile e Penale

Valutazione dei presupposti giuridici ed esame dei singoli casi con il supporto di avvocati specializzati nelle specifiche discipline.

L’esercizio della professione legale si sta sempre di più orientando verso la specializzazione in specifiche discipline: individuare la figura professionale più attinente in termini di preparazione e competenza per il singolo caso, risulta essere inevitabilmente la base di partenza per il raggiungimento del migliore risultato.

Servizio Legale

Gestione dei rapporti con i legali incaricati e costante monitoraggio delle cause.

A volte la complessità tecnica di alcune vertenze può determinare una difficile capacità di comprensione del loro sviluppo e del loro prosieguo fa parte del cliente, che non sempre è agevolato alla comprensione da parte di un professionista, seppur competente e preparato. Pertanto risulta essere certificazione di un’ottima qualità del servizio affiancare il cliente stesso nel suo rapportarsi all’avvocato, sia per tradurre alcuni tecnicismi sia per consentirgli di essere puntualmente aggiornato sullo svolgersi di una causa che ha intrapreso.

Recupero Crediti

Diretta azione stragiudiziale presso il debitore per il recupero vantato, a seguito di analisi di solvibilità.

L’intervento di un legale per recuperare un credito vantato non è sempre strettamente necessario, in quanto a volte è sufficiente un iniziale supporto da parte di una società di servizi che, almeno come forma di primo tentativo, può determinare il recupero stragiudiziale di quanto si ha diritto a vedersi restituire.

Servizi Investigativi

Accertamenti e indagini riservate, previa analisi di fattibilità delle specifiche casistiche.

Apprendere informazioni la cui conoscenza è lecita, ma spesso di quasi impossibile raggiungimento per le persone comuni, può cambiare scelte e decisioni importanti. Pertanto, prima di decidere, ove sussistano dubbi e incertezze in relazione ai nostri interlocutori, professionisti specializzati, e con una maturata e pluriennale esperienza di accertamento di verità nascoste, possono fare la differenza.

Anomalie Bancarie

Relazioni e pareri in materia di sussistenza di anatocismo e valutazione conseguente azione giudiziaria.

Comprendere i meccanismi interni e le procedure bancarie in materia di interessi e valutazione del debito e del credito è, nella maggior parte dei casi, difficilissimo Questa difficoltà spesso non consente al cittadino comune di accorgersi di essere gravato di indebiti oneri, e pertanto solo l’avere a disposizione, in termini di consulenza, di professionisti del settore consente di averne cognizione e di agire di conseguenza.

Diritto delle Successioni

Analisi dei presupposti giuridici che determinano il diritto a succedere nel patrimonio da parte dell’erede e valutazione della correttezza di eventuali contestazioni da parte di terzi.

E’ un ramo del diritto civile che necessita di considerazioni dedicate e specifiche, in quanto i diritti che comprende non discendono da fatti e comportamenti altrui, ma da regole e norme preliminarmente stabilite, spesso molto complesse e articolate e per le quali il semplice buon senso e ragionevolezza possono non essere sufficienti. Avere a disposizione la competenza di avvocati altamente specializzati in materia consente quindi di fare valere i diritti in capo agli eredi, anche laddove questi ultimi potrebbero non averne nemmeno conoscenza.

Assistenza alle Indagini

Nomina e incarico di avvocati e consulenti tecnici, che affianchino gli operatori della Procura della Repubblica nell’accertamento dei fatti.

Le inchieste e le indagini portate avanti dalla Procura della Repubblica in merito ai fatti accaduti sono sempre il presupposto per un iniziale accertamento della verità. E’ dunque fondamentale monitorare l’attività delle autorità e, quando necessario e consentito dal codice, inserire tra i soggetti deputati all’accertamento dei fatti anche avvocati e consulenti di parte, in grado, quando è utile, di indicare alla Procura stessa diversi approcci di analisi ed esame, che possono risultare utili all’interesse del danneggiato.

"Muore per dimagrire 50 kg: 25 indagati - TGcom24 - 09/11/2017
Leggi
Pietro
Lavoravo con mio padre in fabbrica, è precipitato in una vasca non protetta uscendo per sempre dalla mia vita. Studio 3A ha compreso cosa sto vivendo.
Leggi
Diritto e tutela n.19
Leggi