//Area Economico-Fiscale e Aziendale
Service Icon

Area Economico-Fiscale e Aziendale

­

Consulenza Finanziaria

Analisi delle opportunità di investimento più compatibile con le specifiche esigenze delle persone fisiche e giuridiche.

La disponibilità patrimoniale, che può determinarsi in capo a una persona sia fisica che giuridica per svariate ragioni, siano esse da ricondursi ad attività economica o a motivi ereditari, necessita di una successiva capacità di saper gestire nel modo migliore il patrimonio stesso.
In molti casi persone che svolgono attività professionali tra le più svariate e diverse, ovvero società e aziende piccole e medie, non sono in grado di operare con consapevolezza le più opportune scelte di investimento.
L’avere a disposizione la consulenza di esperti, che considerino anche le singole specificità personali e familiari, ovvero societarie, è sicuramente il primo passo per valorizzare in modo proficuo le proprie disponibilità finanziarie.

Consulenza Fiscale e Diritto Amministrativo

Aggiornamento sulla normativa più recente in materia e sulle relative conseguenze in termini di obblighi di adempimento.

Ogni anno la normativa fiscale si modifica e comprendere i reali oneri del contribuente verso lo Stato, Regioni, Comuni, Enti previdenziali è spesso difficile. Questa difficoltà può determinare involontari errori e inadempimenti inconsapevoli, con la conseguenza di relative sanzioni, in merito alle quali, inoltre, risulta necessario successivamente conoscere il correlato diritto amministrativo.
Evitare fin da subito tali situazioni non è possibile se non vi è il supporto e la consulenza di esperti in materia di tassazione e, nei casi in cui sia la normativa ad essere tanto lacunosa e incomprensibile da determinarle comunque, solo l’intervento di legali amministrativisti consente di opporsi agli oneri sanzionatori.

Consulenza del Lavoro e Retributiva

Relazioni e pareri in materia di legislazione afferente l’assunzione e la gestione del personale, retribuzione e assistenza pubblico previdenziale.

Il nostro ordinamento dedica alla materia del diritto del lavoro una legislazione specifica che è in continua evoluzione. Le novità legislative riguardano sia nuove forme contrattuali, sia gli aspetti contributivi e previdenziali.
Le piccole e medie aziende quasi ogni anno devono aggiornarsi per apprendere e applicare questi cambiamenti, con un considerevole impegno di ricerca e lavoro, e questo stesso impegno grava anche sui lavoratori e i pensionati stessi, ogni qual volta vogliano comprendere la correttezza e la coerenza del loro trattamento economico e previdenziale.
Pertanto, i professionisti del settore che si sostituiscono in questa attività di apprendimento e adeguamento agli utenti, rappresentano una soluzione sicura ed efficace che garantisce la corretta comprensione delle novità normative, oltre che liberare i diretti interessati dal compito di ricerca e interpretazione.

Sospetto caso di legionella all'ospedale di Ferrara - Tgr Emilia Romagna - 31/05/17
Leggi
Pietro
Lavoravo con mio padre in fabbrica, è precipitato in una vasca non protetta uscendo per sempre dalla mia vita. Studio 3A ha compreso cosa sto vivendo.
Leggi
Diritto e tutela n.18
Leggi