Ai sensi della normativa vigente il compenso per le prestazioni professionali è concordato al momento del conferimento dell’incarico, con ampia informativa sulla complessità dell’incarico e sugli oneri ipotizzabili fino al momento della sua conclusione, attraverso un preventivo di massima commisurato all’attività da svolgere. La trasparenza contabile si fonda sulla verità, accuratezza e completezza dell´informazione di base per le registrazioni contabili.
Tutte le azioni e le operazioni svolte telematicamente dallo Studio 3A hanno una registrazione adeguata e consentono la verifica del processo di decisione, di autorizzazione e di svolgimento. Per ogni operazione è conservata agli atti un´adeguata documentazione di supporto dell´attività svolta, al fine di poter procedere in qualsiasi momento all´effettuazione di controlli che attestino le caratteristiche e le motivazioni dell´operazione ed individuino i soggetti che anno autorizzato , effettuato, registrato e verificato l´operazione medesima.
I Destinatari sono tenuti a dare informazioni complete, trasparenti, comprensibili ed accurate, in modo tale che nell´impostare i rapporti con lo Studio 3A, gli incaricati siano in grado di prendere decisioni autonome e consapevoli degli interessi coinvolti, delle alternative e delle conseguenze rilevanti.