STUDIO 3A PRESTA ASSISTENZA PSICOLOGICA
AI FAMIGLIARI NEI SINISTRI MORTALI E NEI CASI DI MACROLESIONI

LO PSICOLOGO DI DIREZIONE

Sfortunatamente la professionalità dei tecnici di Studio 3A nulla può contro il dolore. A volte questa difficoltà può degenerare in forme gravi, manifestazioni patologiche di disperazione, rabbia o addirittura immotivati sensi di colpa. Proprio per questo Studio 3A ha deciso di non lasciare più soli i suoi assistiti, anche sotto questo profilo: a tutte la famiglie che hanno perso un congiunto in un sinistro, ovvero che lo hanno visto subire lesioni gravissime, garantiremo l’aiuto e il supporto, qualora lo vogliano, di una figura professionale specializzata che sappia capire, interpretare le emozioni delle vittime. Un figura, insomma, che dall’ascolto sappia fornire con delicatezza e riguardo, i primi impulsi e spunti emotivi di riflessione che spesso impercettibilmente, rappresentano i primi passi del ripartire, i primi passi per vivere il dolore e affrontare la vita che in ogni caso va avanti, che deve andare avanti, anche se in certi momenti può sembrare impossibile. Studio 3A, che da anni si rapporta con decine e decine di famiglie distrutte dal dolore, conosce bene queste difficoltà, e proprio comprendendo pienamente come spesso anche i suoi professionisti stessi si sentono impotenti, si aiuterà ad aiutare le persone con la nascita di un nuovo servizio aziendale gratuito per i suoi clienti che lo desiderano: lo psicologo centrale di Direzione. Si tratta di uno psicologo che quando necessario, si recherà presso la famiglia, ovunque si trovi in Italia, parlerà singolarmente con ogni congiunto e insieme stabiliranno se iniziare un percorso personale di assistenza a seconda delle singole necessità, e soprattutto in base al suo parere professionale stesso. A partire da quel momento, Studio 3A si farà carico di garantire tutta l’assistenza psicologica necessaria presso, secondo il percorso previsto con lo psicologo: è un impegno importante per l’azienda, che sicuramente ci rende sereni nel sapere che i nostri assistiti non sono soli nel vivere il dolore, mentre noi ci rapportiamo e combattiamo ogni giorno nel loro interesse contro le compagnie di assicurazione.

Massimo Agnoletti,

Il Dott. Massimo Agnoletti è psicologo, dottore di Ricerca ed esperto di Stress e Ansia. Da tempo collabora con il dr. Philip Zimbardo (professore presso la Stanford University, USA) che ha sviluppato un protocollo specifico per aiutare le persone con SPTS. Per ulteriori approfondimenti ti/la invitiamo a consultare la pagina internet www.studio-3a.net/spts.

Studio 3A ha adottato un modus operandi innovativo per l’Italia: tutela il proprio cliente assumendosi nei suoi confronti un obbligo di risultato, pertanto nessun compenso verrà richiesto in caso di mancato risarcimento.